|

L’inno della Festa

Between lakes and mountains

«Between lakes and mountains» di Jan Müller - il nuovo amico musicale della Festa

15 ambiziosi compositori svizzeri si sono lasciati contagiare dal sogno di creare l’inno ufficiale di un grande evento nazionale. Al fine di ottenere il migliore risultato possibile, il comitato organizzativo dell’FFM21 ha deciso di concedere a una giuria specialistica esperta l’incarico di nominare il vincitore.

Il 24 giugno 2020 la giuria specialistica ha raggiunto il consenso ed è stata felice di selezionare «Between Lakes and Mountains» del compositore svizzero Jan Müller. Il nuovo inno ufficiale dell’FFM21 rappresenta con un simbolismo ricco di espressività il contesto della competizione, l’imponente cornice naturale dell’Oberland bernese. Inoltre, la melodia ha un ottimo potenziale di raggiungere l’effetto desiderato: quello di risuonare ancora allegramente nella notte sulla via del ritorno. Oltre alle numerose occasioni di utilizzo durante la Festa e alla facilità di riproduzione per il maggior numero possibile di società bandistiche, questa designazione rappresenta il riconoscimento più pregiato per un inno festivo riuscito. Il motivo costituirà inoltre la base dell’accompagnamento sonoro di numerose misure di marketing.

   

Prima esecuzione

La prima esecuzione del nuovo inno della Festa sarà affidata ai musicisti dell’Esercito svizzero ed è prevista per venerdì 4 settembre 2020 a Interlaken.
Maggiori dettagli seguiranno a partire dal 13 agosto 2020

Jan Müller, vincitore del concorso di composizione

Impressioni riunione della giuria

It appears that you are using Microsoft Internet Explorer as your web browser to access our site.

For practical and security reasons, we recommend that you use a current web browser such as Firefox, Chrome, Safari, Opera, or Edge. Internet Explorer does not always display the complete content of our website and does not offer all the necessary functions.